1. Parole inappropriate: Evita di utilizzare parole volgari, bestemmie e qualsiasi altra parola che possa risultare offensiva per gli altri giocatori.
2. Lingua italiana: AspieCraft è un ambiente di gioco sviluppato in lingua italiana. Ti chiediamo di comunicare con gli altri giocatori in lingua italiana.
3. No SPAM: Non ripetere lo stesso messaggio in chat. Evita di ripetere la stessa lettera o carattere in chat come “Ho bisogno di legno, ho bisogno di legno, ho bisogno di legno, legno, legno, legno”.
4. Messaggi utili: Rendi la tua comunicazione chiara e comprensibile agli altri giocatori. Evita di fare conti alla rovescia (5,4,3,2,1), scrivere messaggi senza senso (oifhsiohcklhfk), usare simboli Ascii o Unicode (∑۞ ♥♫♯ ' ☺)
5. Evita il bullismo: Non tolleriamo alcuna forma di molestia, sia essa verbale, emotiva o comportamentale. Promuovi un ambiente di gioco inclusivo e sicuro per tutti.
6. Nessuna divulgazione di informazioni personali: Non condividere informazioni personali o riservate, come nomi, indirizzi, numeri di telefono o dati sensibili. Non condividere informazioni identificative come Nome, Cognome, Scuola, Città, Indirizzo, ecc. Non condividere informazioni di contatto come Posta elettronica, e-mail, profili social. Non chiedere o cercare su internet informazioni personali di altri giocatori. Non condividere informazioni sul AspieCraft e su i suoi giocatori fuori dalla Comunità di AspieCraft.
7. Nessuna Pubblicità: Non promuovere o diffondere messaggi pubblicitari all’interno di AspieCraft.
8. Nessun Link: non condividere link a contenuti o siti esterni nella chat di AspieCraft.
9. Segnala comportamenti inappropriati: Se incontri un comportamento offensivo o inappropriato, segnalalo immediatamente agli amministratori o moderatori per intervenire.
10. No chat vocale AspieCraft è un mondo virtuale basato su chat testuale. Questo ci permette di monitorare le comunicazioni tra giocatori e consentire ad ogni partecipante di poter prendere parte all’esperienza a prescindere dalle sue capacità verbali. Non sono permesse chat vocali esterne, come Discord, poiché tali chat non potrebbero essere monitorare dallo staff.